fabio Ortodonzia
19 Gen 2016

L’Herbst MTH è un valido ausilio misto, per l’Ortodontista clinico che non ottiene collaborazione dal proprio paziente durante le terapie di II classi scheletriche da retrusione mandibolare.

Herbst

La definizione di “misto” è perchè il dispositivo, si presenta munito di due rollo band posizionate sull’arcata superiore sui primi molari a sostegno della barra transpalatale di Goshgarian inversa e da uno splint rimovibile inferiore. L’installazione è particolarmente semplice e, l’ingegnoso sistema inferiore, permette al paziente di poter rimuovere per una certa distanza, –il triplo della lunghezza delle barre telescopiche-, dalla bocca lo splint -che rimane comunque ancorato al sistema superiore-, per spazzolare correttamente i denti ed il bite, e poi riposizionarlo in modo estremamente semplice in bocca.

Herbst

 

Il più grande utilizzatore, nonchè l’inventore di questa tipologia di Herbst è il Dr. Antonio Manni di Lecce che ha all’attivo diverse centinaia di pazienti trattati con questo sistema.

Herbst

Qualora volesse informazioni in merito, non esiti a comunicarmele, così da pianificare, se necessario, un corso all’Orthofan direttamente con l’ideatore di tale metodica ed apparecchiatura.

Interessante, no?

 

Odt. Fabio Fantozzi