fabio Ortodonzia
31 Mar 2016

Negli sport si prende davvero poco in considerazione la protezione dei denti e delle strutture circostanti. In quelli dove si rende obbligatorio un paradenti, frequentemente viene comprato nei negozi di articoli sportivi o nelle farmacie dal costo relativamente basso.

La protezione deve essere individuale e non preformata. 

Home_OrthofanPro

Recandosi presso uno studio dentistico, è possibile richiedere un paradenti OrthofanPro che, per mezzo di impronte rilevate dal clinico, permette al laboratorio di produrre in maniera del tutto personalizzata, un paradenti idoneo alla tipologia di sport prescelto e soprattutto, personalizzato nei colori e nei loghi e scritte che si desidera avere sul mouthguard.

DSC_3335

Oltre al discorso relativo agli adulti, c’è anche il paradenti per i bimbi: OrthofanPro Kids che, con i suoi spessori ridotti ed il costo più basso, permette al clinico di fare delle nuove impronte ogni 6 mesi al massimo, per permettere il normale percorso di crescita delle strutture dentali e scheletriche.

OrthofanPro Kids

E’ possibile produrre anche paradenti per coloro che indossano un apparecchio ortodontico: è importante proteggere quegli atleti che seppur fanno sport, devono comunque proteggersi ed andare avanti con la terapia ortodontica.

Informazioni e materiale informativo per gli studi dentistici sono richiedibili a: info@orthofanpro.it