fabio Sport
16 Mar 2018

Sin dal 1800,  la protezione di denti e strutture circostanti, ha rivestito un ruolo importante e, il comparto commerciale negli anni, ha avuto il sopravvento rispetto a quello odontoiatrico.

Per fortuna,  negli ultimi anni, grazie ad una maggiore è migliore informazione e formazione, questo settore sta piano piano ritornando in mano ad Odontoiatri ed Odontotecnici.

Dal canto mio, numerosi sono stati, sono e saranno gli investimenti in questo ambito infatti, altre ad utilizzare le più recenti tecnologie in materia di lavorazione, materiali e personalizzazioni, particolare rilievo è dato alle giornate culturali rivolte ad operatori del settore dentale e sportivo per accrescere la curiosità su quanto importante sia l’uso di paradenti professionali prodotti da impronte rilevate dal clinico e fabbricati nel laboratorio odontotecnico.

Orthofan attualmente utilizza materiali di ultima generazione come la fibra di carbonio o macchine a stampa UV per la personalizzazione richiesta dagli sportivi.

È altresì in preparazione un’app da un team di ingegneri, capace di permettere agli utilizzatori di paradenti professionali, di rendere unico è trendy il proprio mouthguard, personalizzandolo, direttamente online!

Allego una pubblicazione scritta con la Dr. R. Queiroz un riferimento ad uno dei nostri lavori per le Olimpiadi di Rio 2016 che ci ha regalato una meravigliosa medaglia d’argento!!!
Odt. Fabio Fantozzi

http://www.orthofan.com/wp-content/uploads/Bollettino_Leone_Ridotto_n98.pdf
www.orthofanpro.it